Adesivi in dispersione acquosa di nuova generazione

Negli ultimi anni la richiesta di adesivi in dispersione acquosa in sostituzione degli adesivi a solvente è aumentata notevolmente, grazie a una maggior sensibilità verso l’ambiente e a una evoluzione di sistemi a spruzzo automatici e manuali che permettono di incollare una varietà sempre maggiore di materiali di tutte le dimensioni (dalle strisce di 3 mm a cinture di 1,5 metri o a intere superfici di borse e valigie).

L’industria chimica Fraboadesivi, forte dell’esperienza acquisita nel settore dei materassi e dell’imbottito (incollaggi di schiume di poliuretano, memory foam, microfibre, legno, plastiche e tessuti di ogni genere), ha messo a punto degli adesivi mono-componente in dispersione acquosa specifici per il settore della calzatura e della pelletteria. I nuovi adesivi si caratterizzano per: prodotti- monocomponenti pronti all’uso, totale assenza di solventi, non infiammabili, non tossici, facilità di utilizzo con sistema a caduta, tempi di lavorazione simili ai prodotti a solvente.

Grazie al nuovo sistema di confezionamento in sacco flessibile i nuovi adesivi possono essere spruzzati per caduta posizionando il contenitore sopra il banco di spruzzatura in modo da ottenere due risultati importanti: un minor consumo di adesivo e di conseguenza una bassa pressione di spruzzatura che riduce l’over spray nell’ambiente.

I nuovi Aquagum M/306-2r Aquagum M/312 sono stati formulati per l’incollaggio dei moltissimi materiali: pelle naturale, tessuti naturali e sintetici, microfibre, tnt ecc. e sono applicabili su uno o due lati con tempi di lavorazione simili ai prodotti a solvente, hanno una elevata resistenza termica, la morbidezza della linea collante non altera la consistenza dei materiali stessi e la resa è ottima grazie all’elevato residuo secco e alla veloce filmazione del film di adesivo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here