Expo Riva Schuh prepara l’81a edizione

Expo Riva Schuh, la manifestazione di Riva del Garda dedicata al comparto delle calzature di volume, prepara l’edizione numero 81, in programma dall’11 al 14 gennaio 2014 all’interno del Palacongressi, degli hotel e del quartiere fieristico di Riva del Garda: in mostra, l’anteprima delle collezioni di calzature per l’autunno/inverno 2014/2015. La categoria dei dettaglianti a Riva del Garda ha l’opportunità di rinnovare la propria offerta con riassortimenti mirati e di programmare acquisti ripetuti, meno impegnativi e più sostenibili dal punto di vista economico. Un’alternativa significativa, se si considera che il mondo del dettaglio è tra quelli che più ha sofferto della contrazione dei consumi e del generale momento di difficoltà dell’economia, registrando una forte riduzione del numero dei punti vendita attivi e, allo stesso tempo, una situazione di affanno che accompagna gli esercizi ancora aperti.

L’offerta internazionale, da sempre nel DNA di questa manifestazione, permette agli addetti ai lavori l’opportunità di comporre un mix di prodotti variegato e adatto a varie esigenze di acquisto e di consumo.

Il target storico di Expo Riva Schuh, inoltre, costituito dalle grandi catene di distribuzione europee, continua a beneficiare della collocazione privilegiata di prima fiera della stagione per poter programmare gli acquisti con grande anticipo. Proprio la tempistica anticipata, che da sempre caratterizza Expo Riva Schuh, si sta rivelando sempre più essere un asset di importanza strategica per rispondere con efficacia alle esigenze del mercato e degli operatori. Non meno importante è la crescente attenzione dei buyer dei grandi retailer europei di commercio online, che trovano nella manifestazione un’offerta differenziata su vari livelli, ma anche la possibilità di programmare acquisti e rapidi riassortimenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here