Un accordo per finanziare le imprese a Themicam

Un accordo raggiunto con UniCredit permetterà ad Assocalzaturifici di offrire finanziamenti a condizioni agevolate per il sostegno alle piccole e medie imprese associate che puntano su innovazione e ricerca di nuovi mercati grazie alla partecipazione a manifestazioni fieristiche, in particolare alla grande mostra internazionale della calzatura di Milano theMICAM e agli appuntamenti internazionali dell’Associazione.

“Siamo certi che questa collaborazione e il prodotto offerto siano in grado di aiutare concretamente le imprese associate che continuano a credere nel valore commerciale della partecipazione agli eventi fieristici e in particolare a theMICAM, che è manifestazione leader internazionale e momento strategico di incontro con i maggiori player provenienti da tutto il mondo – afferma Cleto Sagripanti, presidente Assocalzaturifici. È proprio a theMICAM che molte aziende finalizzano la parte più consistente degli ordini stagionali e per questo abbiamo studiato con UniCredit un prodotto che aiuti le imprese ad essere presenti lì dove si costruisce il business”.

L’accordo prevede la messa a disposizione di linee di credito dedicate, Supercash rotativo a tasso fisso, per far fronte sia a spese e investimenti legati alla partecipazione alle manifestazioni fieristiche organizzate da Assocalzaturifici, sia a finanziare il ciclo produttivo generato da tali partecipazioni, come l’acquisto di scorte, l’anticipo di ordini, fatture e contratti.

L’accordo rientra nelle attività dell’Associazione per promuovere l’internazionalizzazione delle imprese del made in Italy calzaturiero e supportarne l’attività manifatturiera in Italia realizzando l’auspicata sinergia tra mondo della manifattura e mondo della finanza, curate in particolare da Enrico Franzini, membro del Consiglio Direttivo Assocalzaturifici con delega al mercato Italia per theMICAM.

“Questo accordo rappresenta un’occasione importante per gli imprenditori e un esempio virtuoso di collaborazione tra impresa e finanza – afferma Enrico Franzini. Ci auguriamo che questo prodotto possa rappresentare uno strumento utile per rafforzare la presenza delle aziende italiane a theMICAM, la rassegna fieristica del comparto moda calzature più importante al mondo, e ai tanti appuntamenti che l’Associazione promuove a livello globale per favorire l’internazionalizzazione delle imprese”.

Maggiori informazioni sulla iniziativa sono disponibili sui siti www.micamonline.com e www.assocalzaturifici.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here