Gusella premiata per il suo made in Italy

L’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani ha infatti riconosciuto al marchio Gusella, dopo un’attenta analisi condotta su tutto il suo ciclo produttivo, il prestigioso Made in Italy 100% Certificate, attestato redatto secondo i requisiti del sistema IT01.

La Certificazione ha l’obiettivo di consentire al consumatore di avere la garanzia sull’origine italiana e sulla qualità dei prodotti acquistati e come sottolinea Gabriele Giordano, Direttore Generale dell’azienda “segna per noi un ulteriore passo in avanti in vista del processo di internazionalizzazione legato al nostro marchio. L’italianità è a mio giudizio un passaporto fondamentale per affermare la qualità delle nostre collezioni anche all’estero, considerando inoltre che i nostri prodotti si rivolgono ad un target bambino”.

Gusella nasce a Milano nel 1932 dal sogno di un giovanissimo imprenditore, Dino Gusella, e di sua moglie Maria. Il sogno è divenuto realtà con la creazione di un marchio di calzature con cui i bambini amavano camminare, giocare e correre. Sin dall’apertura di un primo negozio in via Spadari, Gusella è diventato un’icona di stile che ha accompagnato i bimbi nei loro primi passi. Fra questi anche Carolina di Monaco e un’intera generazione di milanesi. Oggi con il supporto Dragon Crowd Enterprise, società attenta a valorizzare l’heritage del marchio, questa storia inizia un nuovo capitolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here