Una ricerca Privalia svela i gusti delle italiane in fatto di tacchi

Multicolored female shoes background-1Basso, medio, altissimo, qual è il tacco preferito dalle donne italiane? Lo rivela Privalia, l’outlet di moda online n.1 in Italia, che ha intervistato oltre 250 donne fra i 25 e i 45 anni su questo argomento.

La ricerca ha rivelato che l’altezza preferita dalle donne è, in media, fra i 4 e i 9 cm, altezza che risulta perfetta per l’ufficio e garantisce femminilità e comodità allo stesso tempo. Nessuna sembra voler rinunciare a un po’ di tacco, nemmeno le casalinghe e le commesse. Queste ultime, infatti, risultano tra quelle che optano per i tacchi più alti: circa il 43% di quelle intervistate predilige l’altezza 10-15 cm nonostante le molte ore da trascorrere in piedi durante la giornata. Per quanto riguarda la tipologia e lo stile, infine, il 50% delle intervistate concorda che gli stivali da cavallerizza con i tacchi bassi rappresenteranno la tendenza dell’autunno-inverno 2014/2015.

Le interviste condotte da Privalia hanno inoltre rilevato come le consumatrici abbiano raggiunto un alto livello di maturità: oltre al contenuto offerto dal brand, le caratteristiche che cercano maggiormente nelle calzature sono l’alta qualità (62%) e il comfort (47%), indispensabili per vivere al meglio i propri impegni quotidiani.

La ricerca di Privalia ha inoltre rilevato che in media oggi una donna acquista 6 paia di scarpe ogni anno. Generalmente chi cerca uno stile casual non è disposto a spendere cifre superiori ai 200 euro, ma le fashion addict sono pronte a pagare fino a 500 euro per le scarpe dei propri sogni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here