Un’abbagliante eccellenza italiana

ramponiRamponi, azienda produttrice di pietre in cristallo sintetico e borchie in ABS, è oggi un’eccellenza nel settore moda. Il titolare Alfredo Ramponi, grazie alla qualità, all’attenzione e alla raffinatezza che contraddistinguono i prodotti dell’azienda, ha saputo costruirsi una reputazione unica e inimitabile nel proprio settore.

Ramponi® si è posta ora un ulteriore obiettivo molto ambizioso poiché si inserisce nel mondo calzaturiero. Alla raffinatezza e creatività delle pietre scintillanti e alla particolarità delle borchie, si aggiunge la possibilità di decorare e arricchire pellami in modo sempre più innovativo ed esclusivo. Ciò è frutto dei recentissimi investimenti tecnologici e di processo: tecnologia laser e processo produttivo del “graffato”. Questo connubio soddisfa ancor più le richieste del mondo dell’alta moda e in particolare del settore calzaturiero.

Il macchinario laser OT-LAS Way-S, di ultima generazione, è in grado di fornire lavorazioni su tessuti e pellami, quali taglio, micro-foratura e marcatura. I vantaggi sono cospicui: lavorazioni su superfici fino ai 2 m2; ottimizzazione delle tempistiche; ottima qualità esecutiva e riduzione dei costi.

Al centro laser si affianca un sistema di scavo per sottopiedi GX, che lavorando tramite software, assottiglia la soletta e facilita l’applicazione della tomaia. Il sistema consente di ottenere un’ottima qualità (senza bruniture o bruciature).

Ramponi, come detto, ha investito anche nel “centro di graffatura”, composto da macchine pneumatiche, con caricatori intercambiabili e manuali. I macchinari sono molto versatili e precisi: questo consente l’applicazione di griffe di misura diversa in pochi minuti con un significativo abbattimento dei costi operativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here