Vibram Arctic Grip nel Lifestyle

vibram-veraL’innovativa tecnologia Vibram Arctic Grip, introdotta per la prima volta nel mercato delle calzature lifestyle, troverà applicazione nelle collezioni FW17.18.
Vibram Arctic Grip è la tecnologia in assoluto più avanzata in termini di grip su ghiaccio bagnato che l’azienda dell’ottagono giallo abbia mai realizzato. Il problema dello scivolamento della scarpa sul ghiaccio è sempre stato risolto introducendo dispositivi in metallo di supporto alla calzatura. Una soluzione che, se da un lato è in grado di fornire un ottimo grip, dall’altro lato si rivela poco
pratica, dannosa per molte superfici d’appoggio e destinata ad essere poco durevole nel tempo a causa del deteriorarsi del materiale.
Vibram Arctic Grip rappresenta un nuovo approccio a questo problema: utilizzando solo la gomma Vibram, si ottiene un’eccellente performance di grip, senza il bisogno di ricorrere ad accessori esterni alla calzatura.

Il design della suola presenta specifici tasselli realizzati con tecnologia Vibram Arctic Grip che facilitano l’aderenza sul ghiaccio bagnato, combinati a tasselli realizzati in mescole differenti (ad esempio Vibram Icetrek, dalle ottime proprietà di grip sul ghiaccio secco). I tasselli termocromatici posizionati sulla suola sono in grado di attivarsi a temperature inferiori a 0° C, segnalando quindi la condizione di funzionamento ideale della speciale tecnologia. In aggiunta alle performance di grip, Vibram Arctic Grip garantisce una maggiore durata nel tempo e non graffia le
superfici, evitando danni ai pavimenti. Una soluzione ideale per le calzature urban, in modo specifico per ovviare al pericoloso problema dello scivolamento in città nei periodi invernali.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnica Calzaturiera © 2017 Tutti i diritti riservati