Con Adidas by Stella McCartney l’estetica diventa sostenibile

Parley UltraBoost X di Adidas by Stella McCartney è la scarpa che migliora la corsa salvaguardando il pianeta, nata dalla partnership tra Adidas e Parley for the Oceans, un’iniziativa volta a trasformare i rifiuti plastici che inquinano gli oceani in filato ad alte prestazioni. Il design di questa scarpa unisce l’approccio sostenibile di Stella McCartney e l’innovativo uso delle tecnologie promosso da Adidas.

Cyrill Gutsch, fondatore di Parley for The Oceans, ha dichiarato: «Stella McCartney è una pioniera, una vera anticonformista: fin dagli esordi ha deciso di creare capi alla moda senza ricorrere alla pelle e alle pellicce. Collaborare con lei è un onore e un’enorme opportunità per il movimento Ocean Plastic. Per quanto riguarda Adidas, si è instaurato da subito un rapporto di estrema fiducia: non a caso l’azienda sostiene e implementa la strategia Parley Air nel modo più ambizioso ed efficiente possibile». «Proteggere e rispettare il pianeta è fondamentale per la mia attività, – ha commentato Stella McCartney – perciò mi impegno costantemente per convogliare questa visione nelle mie creazioni. Sono molto colpita dal lavoro svolto da Adidas e Parley for the Oceans nello sviluppo dei materiali utilizzati per i capi di abbigliamento e le calzature ad alte prestazioni della nostra collezione».

Innovative ed ecocompatibili, le scarpe Parley UltraBoost X presentano una tomaia Primeknit parzialmente realizzata con filato ad alte prestazioni Parley Ocean Plastic™. Progettata per assecondare la forma naturale del piede femminile e con un sistema di allacciatura innovativo a sostegno dei movimenti più rapidi, questa scarpa offre una calzata avvolgente, garantendo una stabilità senza pari. La sua raffinata colorazione bianca, sobria e di tendenza, richiama i moderni dettagli estetici alla base del successo di Stella McCartney.

Informazioni sull'autore
Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Tecnica Calzaturiera © 2017 Tutti i diritti riservati