Con Adidas by Stella McCartney l’estetica diventa sostenibile

Parley UltraBoost X di Adidas by Stella McCartney è la scarpa che migliora la corsa salvaguardando il pianeta, nata dalla partnership tra Adidas e Parley for the Oceans, un’iniziativa volta a trasformare i rifiuti plastici che inquinano gli oceani in filato ad alte prestazioni. Il design di questa scarpa unisce l’approccio sostenibile di Stella McCartney e l’innovativo uso delle tecnologie promosso da Adidas.

Cyrill Gutsch, fondatore di Parley for The Oceans, ha dichiarato: «Stella McCartney è una pioniera, una vera anticonformista: fin dagli esordi ha deciso di creare capi alla moda senza ricorrere alla pelle e alle pellicce. Collaborare con lei è un onore e un’enorme opportunità per il movimento Ocean Plastic. Per quanto riguarda Adidas, si è instaurato da subito un rapporto di estrema fiducia: non a caso l’azienda sostiene e implementa la strategia Parley Air nel modo più ambizioso ed efficiente possibile». «Proteggere e rispettare il pianeta è fondamentale per la mia attività, – ha commentato Stella McCartney – perciò mi impegno costantemente per convogliare questa visione nelle mie creazioni. Sono molto colpita dal lavoro svolto da Adidas e Parley for the Oceans nello sviluppo dei materiali utilizzati per i capi di abbigliamento e le calzature ad alte prestazioni della nostra collezione».

Innovative ed ecocompatibili, le scarpe Parley UltraBoost X presentano una tomaia Primeknit parzialmente realizzata con filato ad alte prestazioni Parley Ocean Plastic™. Progettata per assecondare la forma naturale del piede femminile e con un sistema di allacciatura innovativo a sostegno dei movimenti più rapidi, questa scarpa offre una calzata avvolgente, garantendo una stabilità senza pari. La sua raffinata colorazione bianca, sobria e di tendenza, richiama i moderni dettagli estetici alla base del successo di Stella McCartney.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here