Under Armour attrezza le scarpe da corsa su strada UA HOVR Coldgear® Reactor con le suole Michelin®

suola Michelin per Under ArmourCon l’obiettivo di far migliorare gli atleti 365 giorni all’anno, Under Armour ha ideato la soluzione perfetta per prolungare la stagione di corsa invernale: si tratta delle UA HOVR ColdGear Reactor — delle calzature che tengono i piedi caldi e asciutti anche ai runner che affrontano le condizioni climatiche più estreme. Queste calzature presentano tre innovazioni esclusive in un’unica scarpa: il nuovissimo cushioning UA HOVR, la rinomata tecnologia di Under Armour ColdGear Reactor, e la suola Michelin ad alta trazione.

Esiste anche una versione delle scarpe collegabile all’app. Un piccolo chip, incorporato nell’intersuola del cushioning HOVR, si connette all’app MapMyRun, assicurando un’esperienza sportiva di alto livello. Il collegamento digitale permette ai runner di monitorare la distanza percorsa, la cadenza, il ritmo, la falcata, quanto dura una scarpa e il coaching virtuale – sviluppando nel frattempo una comunità di runner online.

La tecnologia della tomaia 

La tomaia presenta la tecnologia ColdGear Reactor, che si adatta automaticamente al livello di attività del runner, garantendo il giusto livello di transpirabilità e calore a seconda dello sforzo. Il materiale, che proviene dalla linea di abbigliamento di Under Armour, é fatto di una lana soffice e pettinata che tiene caldo al punto giusto, mentre gli strategici inserti laterali in mesh favoriscono la ventilazione.

scarpa Under ArmourLa tecnologia dell’intersuola

Sotto la tomaia isolata, il cushioning di schiuma HOVR di Under Armour caratterizza l’intersuola. Il sistema HOVR assicura una combinazione ideale tra ammortizzatore e ritorno di energia, senza bisogno di compromessi. Il cushioning si trova nell”Energy Web” di Under Armour, ideato appositamente per dare ai runner la reattività e l’energia necessarie per dare una spinta al freddo marciapiede invernale.

La tecnologia della suola

Under Armour ha collaborato con Michelin — gli esperti del “contatto con il suolo” tra un oggetto in movimento e qualsiasi tipo di terreno, compresi l’asfalto, la roccia, il ghiaccio e il fango — per creare l’elemento caratteristico della scarpa, la suola. La suola presenta un design del battistrada che si ispira allo pneumatico per motorbike Michelin S1. Lo speciale disegno del battistrada, con tasselli lunghi, appuntiti e ben distanziati, é stato studiato per aumentare l’area di impronta e penetrare facilmente nel fango. La configurazione della suola offre stabilità e controllo laterale, mentre il disegno del battistrada sul tallone facilita il rallentamento e la frenata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here