Premio Ramponi ai talenti emergenti

Giunto alla sua quinta edizione, il Premio Ramponi continua ad attrarre e ricercare talenti emergenti nel campo della moda. Il concorso ha lo scopo di valorizzare e dare visibilità all’operato di professionisti emergenti nel campo del design di abbigliamento femminile e accessori donna; essi dovranno mostrare la loro capacità di creare, innovare e fare avanzare lo stato dell’arte della moda italiana rispetto ai criteri imposti dal mercato.

Si invitano i candidati partecipanti all’edizione di giugno 2017 del Salone White di Milano – dedicato alla pre-collezione primavera/estate 2018 accessori donna – a presentare le iscrizioni entro e non oltre il 01 giugno 2017, complete di: storico delle proprie collezioni e dossier descrittivo delle proprie competenze tecniche e delle caratteristiche distintive del loro stile.

Le relative candidature saranno valutate entro il 07 giugno 2017. Il giudizio spetterà a una giuria tecnica composta da esponenti della moda, della stampa specializzata e della distribuzione del prodotto, nonché da designer altamente competenti e affermati. Essi valuteranno le candidature basandosi su criteri come la creatività, l’innovazione, la ricerca e l’estetica del prodotto presentato.

Il vincitore avrà la possibilità di esporre presso il Salone White a Milano la propria collezione, in uno stand dedicato e allestito a spese della società promotrice Ramponi.

Il regolamento completo è a disposizione online sul sito www.ramponisas.net nella sezione ‘PREMIO RAMPONI’.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here