Sammauroindustria promuove “Un Talento per la Scarpa”, concorso internazionale gratuito per giovani stilisti giunto alla 19esima edizione.
Per partecipare è richiesto entro il 28 febbraio l’invio di bozzetti, ricerche stilistiche, prototipi e collage di immagini sul tema “Urban chic: la décolleté irrompe nello street style”.

I premi in palio

Ai vincitori spetterà un periodo formativo al Cercal (Scuola internazionale di Calzature), e 6 mesi presso una delle aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria. Durante questo periodo il vincitore del concorso percepirà la cifra di 4mila euro.

La giuria che vaglierà i lavori è composta da rappresentanti delle aziende calzaturiere di Sammauroindustria (Casadei, Ggr, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi, Tgp) affiancati da un rappresentante del Cercal.
Gli autori dei primi dieci bozzetti classificati saranno segnalati alle aziende calzaturiere di San Mauro e menzionati in occasione della serata di premiazione. È prevista anche una particolare menzione alle scuole che si distinguono per numero e qualità degli elaborati presentati dagli studenti.

Le specifiche per partecipare

La partecipazione è riservata ai giovani nati dopo il 31 dicembre 1987, senza limiti di età per coloro che sono iscritti alle scuole di design o d’arte. Gli interessati devono iscriversi on line sulla pagina del Cercal.

Ulteriori dettagli

L’associazione Sammauroindustria raggruppa i principali imprenditori della moda calzaturiera del distretto di San Mauro Pascoli (Casadei, Ggr, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi, Tgp) e promuove questa iniziativa insieme alla scuola del Cercal e a Confindustria Forlì-Cesena.

I vincitori delle edizioni passate provengono da ogni parte del mondo: Italia (8 volte), Messico (5 volte), Russia (1), Cina (1), Giappone (1), Croazia (1), Germania (1).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here