La Davos presenta novità in ogni ambito.
Nel Thunit ci sono completamenti di Gamma su famiglie di articoli già esistenti: il Vellux Pink, già ampiamente apprezzato dal mercato americano; il Garden Ivory, un semilucido estivo nuvolato richiesto soprattutto sulla base cambrabile; il Laser Luxor Volka, richiamato dai trend setter per la mano morbida e la termosensibilità. Inoltre è in atto una promozione su una piccola serie di articoli Basici.

Rimanendo nel Thunit, proposta fondamentale è il prodotto Simil Cuoio, verniciato o pomiciato, dove la mescola – oltre ad essere molto peroformante – ha evidenti similitudini sulla lissa, rispetto a quella di una suola in cuoio.

Suole vegane e sneakers Davos

Davos continua l’inserimento anche nella nicchia (sempre più grande) di calzature “vegane”. Le suole realizzate con Lastre in gomma Davos sono compatibili con questo tipo di prodotti: non contengono elementi di carattere animale e la produzione è allineata a un modello di Economia Circolare.
Nel Mondo Sneaker, le lastre per i fascioni abbinate al battistrada in V1 spinapesce sono proposte in nuovi colori e, per alcune firme importanti, vengono realizzate fasce personalizzate nella medesima mescola, destre e sinistre, pronte per essere applicate alla scarpa in fase di montaggio.

Calzature per l’outdoor

In ambito sportivo si sta consolidando la collaborazione con marchi leader nel Free Climbing e nel Trekking, dove la proposta viene ampliata e personalizzata, soprattutto riguardo ai capitolati richiesti per determinati tipologie di prestazioni.
L’articolo Stick è presentato in 4 tipologie: Stick Plus, prodotto base; Technostick, gomma per calzature indoor; Stick Zero, per chi richiede il top nelle prestazioni; Stick Green, gomma ricavata dal recupero degli sfridi di produzione.

Anche nel Motociclismo sono state realizzate suole nuove dal punto di vista sia del disegno sia della mescola.

Infine, in altri mercati (dalla riparazione al militare) Davos propone articoli altamente performanti e rispondenti a esigenze inusuali e capitolati particolari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here