Il modello Vibram Furoshiki The Wrapping Sole inserito nell'ADI Design Index 2017

Il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati (in vece del Presidente della Repubblica) ha assegnato a Vibram il “Premio Nazionale per l’Innovazione Premio dei Premi 2018”. Nato nel 2008, il premio si propone di migliorare la competitività tecnologica delle imprese italiane.

L’azienda di Albizzate (VA) è stata insignita di tale importante riconoscimento grazie alla segnalazione dell’ADI (Associazione Design Italiano), dalla quale nel 2017 aveva ricevuto il “Premio per l’Innovazione ADI Design Index 2017” per il progetto “Vibram Furoshiki The Wrapping Sole”.

[Da sx] Matteo Bramani (international business Developer Vibram); Simona Montemari (Manager finished goods innovation Vibram); Luigi Nicolais (Presidente Cotec); Maria Elisabetta Alberti Casellati (Presidente del Senato); Masaya Hashimoto (concept Manager & Designer finished goods innovation Vibram)
Paolo Manuzzi, General Manager Vibram, ha commentato: «Siamo estremamente orgogliosi di questo premio, ed emozionati di riceverlo in una sede così importante per il nostro Paese come il Senato della Repubblica. Vibram da sempre crede nell’innovazione come fattore di successo per l’impresa italiana. Il nostro obiettivo è quello di proporre al mercato soluzioni sempre nuove e originali, pensando ai requisiti di performance e funzionalità».

Vibram Furoshiki The Wrapping Sole

Questa tecnologia unica presenta una suola innovativa che prosegue sulla tomaia e avvolge i piedi, al fine di garantire un fit personalizzato e un grande comfort. Oltre a ricevere il Premio Nazionale per l’Innovazione Premio dei Premi 2018, la scarpa è stata premiata nel 2018 anche con il Premio Compasso d’Oro per il design.

L’idea si fonda sui principi fondamentali del furoshiki, arte giapponese che permette di avvolgere in un unico tessuto qualsiasi tipo di oggetto.
La suola in gomma Vibram XS City assicura durabilità e un ottimo grip su superfici urbane; la tomaia realizzata con tessuto Sensitive Fabrics di Eurojersey completa il prodotto.

uattro i key concept sono: portable, easy on, multi-use e multi-fit. Grazie a queste caratteristiche, il prodotto è perfette quando si cerca comfort e praticità, nel tempo libero, nella vita di tutti i giorni e per viaggiare.
La collezione Spring/Summer 2019 propone nuovi colori, tutti in tinta unita, per adattarsi in maniera semplice ma originale a ogni outfit, dal classico nero al denim, dal rosso al rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here