I prodotti del Gruppo Mastrotto, realtà d’eccellenza nella lavorazione di pelli bovine, trovano applicazione in numerosi settori: pelletteria, calzatura, automotive, arredamento, abbigliamento, nautica e aviazione.

Una tale poliedricità testimonia da un lato il livello di specializzazione del Gruppo, dall’altro il risultato dei grandi investimenti sostenuti in termini di ricerca e sviluppo.
In questo ambito, all’esperienza che deriva dalla tradizione familiare dei fondatori – Santo e Bruno – si sono aggiunte negli anni le innovazioni applicate alla pelle, che hanno consentito di anticipare le richieste del mercato e di ottenere la soddisfazione del cliente finale.

Il Gruppo Mastrotto oggi propone eccellenti soluzioni tecniche ed estetiche e, nel tempo, ha costituito un network consolidato con i dipartimenti di ricerca di varie università italiane e internazionali.

Pelle ready to buy

MastrottoA conferma della vocazione all’innovazione non solo di prodotto, ma anche di processo, Gruppo Mastrotto ha sviluppato soluzioni in grado di rispondere velocemente alle richieste di designer e produttori, sempre più legate a una logica di ready to buy.

Gruppo Mastrotto Express, il rivoluzionario servizio interamente dedicato alla pelle in pronta consegna, soddisfa queste necessità e permette di evadere ordini di forniture di pelle – anche in piccole quantità – in qualunque parte del globo entro 48 ore: questo grazie a un polo logistico unico al mondo che si estende su oltre 2 km di scaffali, con 300.000 mq di pelle disponibili in 1.200 colori sempre a magazzino, suddivisi in più di 25 collezioni.

Spazio alla creatività

Altro esempio di servizio innovativo è la collezione Embossing on Vesuviocolors: 18 stampe su morbida pelle scamosciata, presentate in una gamma completa di 130 colori per ogni stampa, ideale per calzatura e pelletteria.
Dalle campionature alle micro-collezioni, dalle capsule collection alle più grandi produzioni, il servizio di Gruppo Mastrotto è altamente trasversale ed è ideale non solo per le grandi aziende, ma anche per gli stilisti, che in questo modo possono ottenere in tempi rapidi anche piccole quantità di pelle.

Tradizione e successo

Il Gruppo Mastrotto è in attività dal 1958: la sua sede principale si trova nel distretto conciario di Arzignano, a pochi chilometri da Vicenza. L’azienda conta oggi un fatturato di 480 milioni di euro e 2.500 dipendenti in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here