Nel corso dell’88° edizione di MICAM, che avrà luogo dal 15 al 18 settembre 2019 presso Fiera Milano (Rho), verranno presentate le anticipazioni delle tendenze per la stagione Primavera/Estate 2020.

Tendenze P/E 2020

I trend delle calzature si ispirano a tre temi differenti.

Il primo è Designing Emotion, che interpreta l’interazione tra tecnologia, artigianalità e l’uomo. Il secondo tema è Code Create, caratterizzato da un look futuristico e con lo scopo di unire mondi fisici e digitali. Empower Up, infine, è la tendenza giovane che si rifà al mondo punk o alla cultura moderna africana.

I materiali sono di prima qualità e la palette cromatica è quanto mai varia: accanto a colori pastello ci sono tonalità vivaci, mentre le nuances luminose contrastano i toni più accesi.

Cinquant’anni di MICAM

Quella del 2019 sarà un’edizione speciale per MICAM, che festeggerà assieme agli espositori, ai visitatori e agli operatori provenienti da tutto il mondo i primi 50 anni della manifestazione.

MICAM è un punto di riferimento per gli operatori del settore Calzaturiero provenienti da tutto il mondo. Luxury, Contemporary, Active, Cosmopolitan, iKids: 5 aree studiate per rendere il percorso un’esperienza di visita unica, attraverso una molteplicità di collezioni che mettono in risalto la tradizione, l’innovazione e il design.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here