Nell’ultima edizione del Simac Tanning Tech, Fainplast ha presentato due nuovi compound della linea EVAtech® per la produzione di suole SuperSoft, espanse-reticolate con tecnologia di stampaggio a iniezione

Fino a questo momento, il limite tecnico dei prodotti espansi reticolati a base EVA – o in generale dei Copolimeri Etilenici con bassa durezza e particolari caratteristiche elastomeriche – è sempre stata la scarsa stabilità dimensionale alle alte temperature, insieme alla bassa resistenza all’abrasione.
Nota come Termoretrazione o Shrinkage, questa caratteristica è propria di tutti i materiali in EVA espansi reticolati e può rappresentare un problema durante le fasi di lavorazione della suola, durante l’esposizione al sole o in generale a temperature elevate per periodi prolungati

Suole SuperSoft, vantaggi e specifiche

Le nuove mescole SuperSoft garantiscono ottime prestazioni dal punto di vista della stabilità dimensionale; tali mescole sviluppate da Fainplast sono in grado di massimizzare l’effetto Soft Touch, senza per questo andare a compromettere altre caratteristiche.
Si tratta di materiali extra leggeri e Rubber-like, che uniscono nele suole la leggerezza tipica dell’EVA espansa con il grip e la resistenza proprie della gomma.

Oltre ai due gradi già presentati al Simac – con espansione 1,2 e 1,4 – è stato sviluppato anche un grado con espansione 1,3.
La durezza dei tre compound è inferiore di circa 10 punti Shore A rispetto ad altri materiali normalmente utilizzati per queste applicazioni.
I nuovi prodotti SuperSoft di Fainplast hanno ottenuto un notevole riscontro sul mercato, diventando così Trend Leader su suole per marchi di alta gamma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here