L’azienda Scanny3D S.r.l., che progetta e produce sistemi di reverse-engineering e sviluppa software CAD-CAM per l’Industria, dispone di un’ampia gamma di prodotti 2D e 3D all’avanguardia dedicati al Calzaturiero.

Soluzioni per il Calzaturiero

L’azienda ha ideato un sistema per il tracciamento automatico di contorni e linee e il controllo qualità su profili 2D.

La procedura di scansione, con camera digitale ad altissima definizione, è rapida, completamente automatica e permette di digitalizzare contemporaneamente i contorni di molti pezzi di qualsiasi forma, materiale e colore, sia con illuminazione diretta sia in controluce.
Le applicazioni nel Calzaturiero sono molteplici. Il dispositivo permette la vettorizzazione automatica di modelli su carta e cartoncino, la digitalizzazione di pelli e vari componenti per calzature ed è utile per la progettazione delle fustelle.

I profili vettorizzati dal sistema sono salvabili sia come curve NURBS sia come archi e linee ed esportabili in vari formati, tra cui DXF ed IGES, per consentire l’interfacciamento con i più comuni sistemi CAD. Le misurazioni dei profili digitalizzati hanno un’accuratezza elevatissima e si può eseguire il controllo di qualità tra profilo digitalizzato e profilo CAD di riferimento in base alle tolleranze impostate.

TRACER di Scanny3D: MINI, COMPACT e DESKTOP

Sono disponibili 3 versioni del dispositivo TRACER:

  • la versione MINI con un box chiuso che garantisce livelli di accuratezza estremamente elevati;
  • la versione COMPACT con un’area di scansione di maggiori dimensioni, che sostituisce la tavoletta grafica consentendo scansioni più rapide e accurate;
  • la versione DESKTOP con un’area utile di scansione maggiorata.

TRACER è un dispositivo 100% Made in Italy, estremamente compatto ed economico e di semplice utilizzo; corregge automaticamente errori di spessore/ombra (errore di parallasse) degli oggetti da scansionare e non necessita di procedure di manutenzione e/o calibrazione da parte dell’utilizzatore finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here