La CO.ME.T. dal 1970 produce macchine e impianti per poliolo, isocianato e additivi, dai sistemi di dosaggio automatici ai sistemi di stoccaggio, gestione automatica dei processi, controllo materiali consumi gestione della sicurezza.

CO.ME.T, prodotti al top e Industry 4.0 ready

La MIXING UNIT40, o EasyMix40, è una macchina automatica di dosaggio per la preparazione delle miscele tra poliolo e additivi; ha dimensioni molto contenute (1 m x 1 m, h2 m), va collocata al fianco del serbatoio poliolo a corredo delle macchine di colaggio iniezione e produce poliolo miscelato fino a 40 kg in pochi minuti.

Così si ha materiale sempre fresco nelle macchine di iniezione o colata; la vicinanza con il serbatoio di macchina consente di eliminare anche il materiale giacente nei tubi, riducendo al minimo l’invecchiamento del materiale.

È possibile gestire le formulazioni con dosaggi di precisione non raggiungibili manualmente. Le macchine lavorano isolate dall’atmosfera in circuito chiuso e in atmosfera essiccata, i materiali sono riscaldati e termostatati per dare costanza e uniformità alle reazioni e garantire stabilità produttiva.

Il nuovo software di gestione soddisfa le condizioni della normativa Industria 4.0 e può essere integrato nella rete aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here