Negli ultimi anni il mercato si sta sempre più concentrando sulla ricerca di materiali di natura ecologica, riciclati, che seguano un filone di economia circolare e sostenibilità. Giardini crede fortemente nel rispetto dell’ambiente e persegue questi obbiettivi attraverso la gamma Eco Friendly.

Giardini, interventi a 360° in direzione circolare e sostenibile

I processi produttivi sono a basso impatto ambientale, senza utilizzo di solventi e sostanze nocive. Giardini ha introdotto sistemi di abbattimento sempre più moderni, per minimizzare le emissioni nell’atmosfera, e ridotto sprechi di acqua, energia elettrica e gas rinnovando gli impianti, rendendo i macchinari moderni ed efficienti.
I supporti sono realizzati con materie prime riciclate, provenienti da riciclo e/o di natura vegetale.

Gli articoli della gamma sono spalmati sia per pelletteria sia per la tomaia da calzatura e rispecchiano gli articoli di collezione standard, con aspetti pelle, naturali, laminati o vernici.

La gamma Eco Friendly di Giardini
Dopo anni di ricerca e collaborazione con brand all’avanguardia, Giardini è pronta a realizzare prodotti con le più innovative caratteristiche ecosostenibili, suddivisi in quattro categorie:

  • 100% solvent free: realizzati senza solventi nocivi per l’ambiente;
  • bio-poliuretani: spalmati con resine provenienti da fonti rinnovabili di origine vegetale (mais, colza, ricino);
  • dmf less: prodotti con bassissimi livelli di solventi (sotto i 200 ppm);
  • Recycled: presentano una percentuale di fibre vegetali riciclate o poliestere riciclato, per contribuire al riutilizzo di scarti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here