Pochi giorni fa Assocalzaturifici si era attivata a sostegno delle imprese di settore presentando al Governo proposte concrete per un intervento forte e strutturale in favore del comparto.

Adesso l’associazione ha deciso di fare un passo in più e intervenire in modo diretto per offrire aiuto alle azienze. Assocalzaturifici infatti ha annunciato il lancio della piattaforma multicanale BDroppy, grazie alla partnership con Brandsdistribution: un’azienda di dropshipping che opera con successo da anni sul mercato worldwide.

BDroppy, piattaforma per vendere in tutto il mondo

BDroppy sarà a disposizione di tutti i marchi calzaturieri italiani e consentirà di vendere online in tutto il mondo in modo semplice e veloce, raggiungendo migliaia di dropshipper. In questo modo i brand potranno raggiungere milioni di consumatori in oltre 50 Paesi, dall’America all’Inghilterra, dalla Germania alla Spagna.

Ogni nuovo marchio che si iscrive per chiedere di entrare a far parte di BDroppy, viene valutato dagli esperti di Brandsdistribution in merito sia ai prodotti sia alla propria capacità logistico-organizzativa. Se viene accettato entra nel catalogo, che conta già centinaia di migliaia di prodotti.

BDroppy nasce per dare a marchi e rivenditori un aiuto concreto per ampliare i propri confini, approdando su una piattaforma worldwide. La piattaforma consente di vendere on line in tutto il mondo molto velocemente, senza investimenti di marketing, potendo contare sul database, sull’esperienza e sul lavoro quotidiano dell’azienda.

 

Assocalzaturifici e Brandsdistribution, sostegno alle calzature d’eccellenza Made In Italy

Siro Badon

Il Presidente Assocalzaturifici Siro Badon ha dichiarato che lo scopo della collaborazione con Brandsdistribution è quello di dare un’opportunità alle molte imprese che vantano prodotti di eccellenza, ma non hanno le risorse per emergere autonomamente nell’universo online.

«La partnership con Brandsdistribution consentirà ai nostri marchi Made in Italy di vendere direttamente i prodotti ottimizzando al massimo gli investimenti pubblicitari e di marketing» sottolinea Badon «sfruttando una piattaforma consolidata come Brandsdistribution in cui operano 450.000 operatori, tra retailer e digital vendor. Il presente del nostro settore e del Made in Italy passa inevitabilmente dalle nuove piattaforme».

Inoltre, questa risorsa tecnologica può aiutare a smaltire gli stock in giacenza che in questo periodo si sono accumulati in maniera più consistente.

«La partnership con Assocalzaturifici è un riconoscimento importante del nostro impegno e del valore che oggi più che mai può rappresentare il web per i marchi del Made in Italy» commenta  il COO di Brandsdistribution Carlo Tafuri.

Brandsdistribution
Brandsdistribution è un’azienda di dropshipping che opera con successo da anni sul mercato worldwide: 12 anni di esperienza, 450.000 rivenditori iscritti nel mondo, 1,2 milioni di visualizzazioni all’anno, oltre 100 milioni di euro di vendite realizzate, spedizioni in tutto il mondo, costumer care in otto lingue.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here