COIM, grazie agli studi condotti nel centro R&S di Offanengo (CR), prosegue con successo la distribuzione sul mercato della linea Laripur RS: poliuretani termoplastici che  contengono un’alta percentuale di materie prime provenienti da fonti rinnovabili di origine vegetale

La famiglia Laripur RS comprende una gamma diversificata di prodotti con prestazioni tecnologiche di assoluto livello e consente di coprire tutte le applicazioni tradizionali del TPU, dalla calzatura agli articoli sportivi e articoli tecnici.

Linea Laripur, sostenibilità e specifiche tecniche

Questi prodotti assicurano elevate prestazioni e possono essere utilizzati nelle stesse condizioni dei prodotti standard, senza dover cambiare o modificare gli impianti di lavorazione presenti in reparto, mantenendo la totale riciclabilità e la possibilità di aggiungere master di vario tipo (coloranti, espandenti, antistatici ecc.).

Il contenuto di Carbonio da fonte rinnovabile nei Laripur RS è molto elevato, fino ad arrivare al 70% in peso. Una percentuale così elevata garantisce un minor impatto ambientale in confronto con i prodotti ricavati da materie prime fossili, raccogliendo la sfida lanciata dall’accresciuta sensibilità di tutti noi per il rispetto dell’ambiente ed una sempre maggiore sostenibilità.

Laripur

L'impegno sostenibile di COIM
Oltre alla gamma già esistente ed in ulteriore ampliamento dei Laripur RS, COIM continua a lavorare allo sviluppo della tecnologia da Fonte Rinnovabile anche per le altre Linee di prodotto, a conferma della propria filosofia aziendale basata sulla sostenibilità, con particolare attenzione alla riciclabilità, all’abbattimento del consumo di acqua e della CO2.

Laripur

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here