Garmont e Michelin, performance e versatilità nel nuovo modello Dragontail

Nel corso di una partecipata videocall, Garmont e Michelin hanno presentato la nuova scarpa da approach DRAGONTAIL TECH GTX, i cui principali benefit sono trazione, leggerezza e flessibilità.

La famiglia Dragontail, nata nel 2002, è un asset su numerosi mercati; nel rinnovamento di questa gamma, il cui progetto è iniziato un anno e mezzo fa, Garmont e Michelin hanno concentrato tutto l’expertise e le tecnologie di entrambe le aziende.

Lo scopo era quello di creare un modello che garantisse prestazioni tecniche ottime, ma che fosse adatto anche a un utilizzo polivalente.

È nata così una scarpa estremamente performante e innovativa, in grado di offrire il top delle prestazioni e un elevato comfort in montagna, ma allo stesso tempo versatile e leggera, per garantire libertà di movimento a 360° su ogni tipo di terreno.

Sul mercato rimarranno comunque i modelli precedenti, per permettere ai commercianti di esaurire le scorte in store. Al contrario di molte aziende, che a causa del lockdown hanno deciso di posticipare la presentazione della Collezione SS21 al prossimo anno, Garmont ha voluto sfruttare questo lancio come opportunità per il brand e per i commercianti stessi di rispondere alle specifiche esigenze degli utilizzatori.

La suola Michelin della Dragontail TECH GTX by Garmont

La suola Michelin è stata progettata appositamente per la nuova nata in casa Garmont.

  1. Compound specifico per l’approach nella punta.
  2. Sculture con sipings studiate per garantire adattabilità e aderenza su tutti i terreni.
  3. Disegno del battistrada pensato per offrire leggerezza, flessibilità e trazione.
  4. Inserti in tecnologia Fiber Lite per garantire leggerezza.
  5. Sculture triangolari nel tacco per migliorare la frenata e offrire massima stabilità anche in discesa.

Garmont

La suola è accompagnata da un plantare ecologico Ortholite® UltraLiteTM caratterizzato da una struttura combinata:

– una mescola rigida e stabile nella zona del tallone;
– una mescola ultralite morbida nella zona centrale e dell’avampiede.

Tomaia, tallone e chiusura

La tomaia in pelle scamosciata è dotata della tecnologia Gore-Tex® Extended Comfort, che è capace di adattarsi a qualsiasi clima e permette quindi l’uso pluristagionale della scarpa. Rispetto al precedente modello possiede una vestibilità più fit, coniugando così estrema precisione e massimo comfort dell’avampiede, caratteristica già nota agli appassionati del vecchio modello.

La scarpa è dotata di un rinforzo nella parte posteriore per donare stabilità al piede e, grazie alla tecnologia Heel Lock, racchiude il tallone tenendo ben fermo il piede per prevenire l’insorgere di vesciche.

Infine, una chiusura con lacci fino alla punta garantisce una migliore prestazione in arrampicata e una vestibilità personalizzata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here