Kratospack Srl è una realtà lombarda recente, ma con competenze tecniche acquisite in oltre un trentennio di esperienza in progettazione e realizzazione di componenti per l’automazione pneumatica e pneumo-idraulica.

Kratospack offre una nuova serie di unità di potenza negli alesaggi 50, 63, 80, 100 e 125 mm e che, in un prossimo futuro, completerà con gli alesaggi 160 e 200 mm.

La gamma prevede due versioni principali:

  • HLU, nella quale il moltiplicatore idraulico è posizionato in linea con l’attuatore pneumatico;
  • HPU, idonea ad essere montata in spazi più ridotti, nella quale il moltiplicatore idraulico è parallelo all’attuatore pneumatico.

Caratteristiche tecniche

Le forze ottenibili vanno, con pressione di esercizio a 6 bar, da 8.5 kN per l’alesaggio Ø 50 mm a 115 kN per l’alesaggio Ø 125 mm, con possibilità di un incremento tra il 25% e il 30 % in più nella versione “X”.

Peculiarità di queste unità di potenza è il design moderno e pulito dell’attuatore che permette il montaggio di trasduttori di posizione nelle scanalature del profilo. Ulteriori vantaggi sono l’elevata robustezza grazie a testate in acciaio e l’ottimizzazione delle prestazioni.

Le unità di potenza proposte da Kratospack trovano applicazione nell’automazione industriale per realizzare molteplici funzioni, quali: bloccare, rivettare, piegare, marcare, pressare, tranciare, punzonare, imbutire, ricalcare, assemblare, cianfrinare, bordare, clinciare, fustellare, e generalmente in operazioni nelle quali sia richiesta elevata velocità di azionamento, semplicità di integrazione ed elevata forza di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here