La scarnitrice MOD.A/15E di Comec è una macchina per scarnire completamente in automatico i contrafforti in salpa o materiale termoplastico (MOD.A/15S).

Il suo alto automatismo elettronico permette di regolare la macchina in modo rapido e in piena sicurezza dell’operatore, perché tutte le regolazioni principali avvengono mediante touch screen. La macchina assicura una totale autonomia grazie ai suoi sistemi di controllo ed è provvista di un sistema di memorizzazione dati per la facile archiviazione delle ricette di lavoro.

Scarnitrice MOD.A/15, i dettagli

La macchina da un caricatore verticale ad alimentazione continua preleva i contrafforti e provvede alla scarnitura, zigrinatura, timbratura e conteggio dei pezzi. Dopo queste operazioni i contrafforti vengono depositati su un nastro di raccolta.

La scarnitura avviene mediante matrici preparate in precedenza che si applicano alla macchina in maniera semplice tramite dispositivo ad espansione. Le matrici possono essere preparate con il copiatore MOD.A/6.

Il caricatore verticale è solidale con lo spintore (o lancia) così da impostare la posizione di entrata del contrafforte con una sola regolazione tramite volantino numerico.
I dati sono memorizzati e archiviati sotto il nome dell’articolo lavorato e disponibili per le future lavorazioni.

Le caratteristiche principali sono:

  • silenziosità
  • sicurezza
  • risparmio energetico
  • immediata messa in fase
  • possibilità di rintracciare il rullo matrice
  • minor spreco di materiale per la messa a punto della macchina
  • maggiore produttività.

La velocità della macchina è preimpostata nel touch screen. La macchina è costruita a normative CE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here