Settembre è arrivato e le fiere di settore si preparano alla ripartenza. Oltre 5.000 buyer internazionali, provenienti soprattutto da Italia ed Europa, hanno già confermato la propria presenza alla 90° edizione di Micam Milano.

Il Salone Internazionale della Calzatura, previsto per il 20 – 23 settembre 2020 a Fiera Milano Rho, presenterà le proposte di oltre 500 aziende che hanno fortemente voluto che la manifestazione avesse luogo; un’occasione concreta per il comparto calzaturiero di far ripartire il business.

L’erogazione di un finanziamento alle aziende italiane che partecipano a manifestazioni internazionali, da parte del Governo, è una soluzione concreta per far ripartire il settore sui mercati internazionali. Grazie ai fondi messi a disposizione da Simest si potrà partecipare alla rassegna espositiva con contributi agevolati e a fondo perdutoSiro Badon, Presidente di Micam

Micam riapre in sicurezza

La tutela della salute di espositori, visitatori e personale sarà garantita dalle Linee Guida messe a punto con Fiera Milano per garantire i massimi standard di sicurezza: dalle fasi di preregistrazione all’arrivo presso i quartieri fieristici e congressuali, passando attraverso percorsi strutturati più ampi e regolari che possano guidare il visitatore all’interno dei padiglioni, le aree comuni e i punti di ristoro.

La presenza di queste e altre misure assicurerà a buyer ed espositori tutte le opportunità per svolgere il proprio lavoro, incontrarsi e fare affari, con la massima comodità, fruendo di tutti i servizi della manifestazione.

Micam 90° edizione: Padiglioni e aree espositive
Micam Milano occuperà i padiglioni 1, 2, 3, 4 e 6.

I padiglioni 1 e 3 cambieranno la denominazione in Premium e ospiteranno la proposta più esclusiva di Micam. Per la prima volta ci sarà un’area occupata da Mipel (fiera internazionale della pelle e della borsa) e da TheOneMilano Special, featured by Micam (salone del prêt-à-porter femminile) con selezionate capsule collections.
A completare l’offerta espositiva anche la parziale contemporaneità, il 22 e 23 settembre sempre a Fiera Milano Rho, di Lineapelle, mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti, sintetici e modelli.

L’area Micam X, il laboratorio di idee dedicato all’innovazione, offrirà incontri e iniziative dedicati ai quattro grandi temi lanciati all’edizione di febbraio 2020: Retail del futuro, Sostenibilità, Tendenze e materiali, Heritage & Future.

Wonderland sarà la particolare piazza del Padiglione 3 ispirata al secondo capitolo della fiaba “Micam in Wonderland” che caratterizzerà l’edizione di settembre.

Non può esserci vera ripartenza per il settore se non costruendo il futuro insieme ai giovani: per questo tornerà l’area dedicata agli Emerging Designers, confermando la vocazione di Micam nella valorizzazione dei talenti più promettenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here