Riconfermato per il 2021 il progetto espositivo #strongertogether, la cui prima edizione si è svolta nel quartiere fieristico di Fieramilano Rho dal 20 al 23 settembre 2020 (con oltre 16.000 visitatori, il 25% dei quali provenienti dall’estero).

Il prossimo appuntamento, che avrà luogo dal 20 al 24 marzo nella stessa location, avrà sempre l’obiettivo di supportare le aziende in un momento congiunturale particolarmente difficile.

#strongertogether: sostegno ad aziende e produzioni, in sicurezza

Gli organizzatori stanno già lavorando per intercettare e selezionare i buyer in modo accurato, grazie anche al sostegno di MISE (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e di ICE Agenzia Italia il cui ruolo di supporto e sostegno è da sempre fondamentale.

Come lo scorso settembre, le manifestazioni si svolgeranno in totale sicurezza e nel pieno rispetto della normativa in essere, grazie anche all’upgrading organizzativo del quartiere fieristico di Fieramilano Rho, che non solo ha adottato tutti i provvedimenti necessari per garantire la sicurezza degli eventi che ospita, ma ha ulteriormente affinato le linee guida per la gestione dei flussi dei visitatori.

Il settore fieristico – affermano all’unanimità i Vertici delle 5 manifestazioni – ha un ruolo cruciale nel sostenere le aziende e le produzioni. E il rimbalzo dei consumi previsto nel 2021 le renderà ancora più strategiche. I buyer devono poter incontrare i propri fornitori, toccare con mano i prodotti e collocare i propri ordini con tempismo e non farsi trovare impreparati quando i consumi ripartiranno. Per far fronte alle difficoltà, guardare con ottimismo al futuro e gettare le basi del vero business, è dunque necessario unire ancora le forze sotto un’unica insegna: #strongertogether.

#strongertogether, il programma degli eventi

Gli appuntamenti saranno così distribuiti nei giorni:

  • 20-22 marzo 2021
    Homi Fashion&Jewels Exhibition
  • 21-23 marzo 2021
    MICAM Milano (salone internazionale delle calzature)
    MIPEL (evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio in pelle)
    TheONE Milano (salone dell’haut-à-porter femminile che ospita il meglio della produzione di abbigliamento in tessuto, pelliccia e pelle).
  • 23-24 marzo 2021
    Lineapelle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here