Comelz: macchina da taglio con piano fisso

COMELZ CJ

Grazie alla serie CJ, Comelz S.p.A completa la propria offerta di tavoli di taglio e risponde a qualsiasi esigenza del cliente.
La CJ, periferica di taglio CNC a piano fisso, è disponibile in due versioni: CJ1, con piano di lavoro 1600mm x 1000mm, e la CJ3, con piano di lavoro 3000mm x 1000mm.

L’innovativa architettura della macchina semplifica il trattamento di pelli ingombranti, lunghi fogli e rotoli evitando di interferire con il materiale.

Integrato nel progetto di queste periferiche è il sistema d’illuminazione a LED (opzionale). L’intensità della luce può essere regolata manualmente o automaticamente per una visione ideale del materiale in base alle necessità dell’operatore.

Oggi la sicurezza sul lavoro è molto importante, quindi sulle CJ è stato implementato un triplo sistema di protezione che le rende le macchine di taglio più sicure sul mercato: due coppie di barriere fotoelettriche di sicurezza, una copertura scorrevole e due protezioni pivotanti. La proiezione del piazzamento avviene tramite proiettori LCD o laser (opzionali).

Le caratteristiche della serie CJ sono le stesse delle periferiche di taglio Comelz al vertice della gamma:
– sistema di movimentazione ad alte prestazioni;
– testa di taglio a 7 utensili di ultima generazione;
– sistema di aspirazione ad alte prestazioni;
– sistemi software Comelz per il controllo macchina e per il nesting automatico;
– sistema Vision multicamera (opzionale) per tagliare materiali che richiedono centratura automatica (come tessuti con pattern o loghi), operazioni di rifilo automatico e digitalizzare pelli in linea.

Questi sistemi di taglio automatico si integrano perfettamente sia con il mondo delle soluzioni Comelz sia con tutti i prodotti esistenti sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here