Nuove date per La Moda Italiana @ Kiev

Assocalzaturifici ha comunicato che, a causa del prolungamento delle misure restrittive, recentemente approvate dalle Autorità ucraine, che vietano per le prossime settimane lo svolgimento di eventi business anche all’interno degli hotel, si è reso necessario posticipare l’evento La Moda Italiana @ Kiev. Le nuove date della manifestazione sono fissate per giovedì 6 e venerdì 7 maggio 2021 presso l’Hotel Intercontinental di Kiev.

Come precedentemente annunciato dalla stessa associazione «Assocalzaturifici in collaborazione con EMI – Ente Moda Italia e la partecipazione di AIP, Associazione Italiana Pelletteria, e AIMPES, Associazione Italiana Pellettieri, tornerà a organizzare l’evento nella tradizionale formula B2B finalizzato a sostenere l’ingresso nel mercato ucraino delle piccole e medie imprese delle calzature, pelletteria, abbigliamento ed accessori. L’emergenza sanitaria Covid19 ha inevitabilmente colpito anche il mercato ucraino che pero’ ha dimostrato una vitalità importante e un grado di resilienza significativo, tale da rimanere un punto di riferimento fondamentale per l’export del comparto moda italiano calzature, accessori e abbigliamento».

La Mostra ha il supporto ed il patrocinio di Assocalzaturifici In collaborazione con EMI – Ente Moda Italia. L’Ucraina è, dopo la Russia, il più importante mercato di sbocco per l’export italiano nell’area Ex-URSS. Negli ultimi anni, dopo la crisi del 2014/2015, i dati delle esportazioni di abbigliamento e accessori moda italiana sono tornati a crescere, confermando la fase di recupero del mercato, da sempre molto attratto dal prodotto Made in Italy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here