Previsioni positive per le borse di lusso

Secondo quanto previsto da Million Insight, le vendite di borse di lusso registreranno quest’anno una crescita a livello globale, portando il valore del mercato da 62,30 miliardi di dollari a 65,48 miliardi. A fare da driver in questo settore sono due tendenze parallele: l’aumento dell’occupazione femminile e l’incremento del reddito nelle economie emergenti.
La borsa e il suo brand restano in certi ambiti una sorta di status symbol e la scelta di questo accessorio è quindi effettuata con particolare cura.

Quanto al mix dei modelli più venduti, la handbag risulta la più diffusa, con una quota di mercato del 36%, ma le borse a tracolla sembrano essere quelle con maggior prospettive di crescita nei prossimi anni. Tra le borse di lusso, quelle in pelle hanno registrato nel 2020 una market share del 47%.

In questo settore, il canale di distribuzione offline veicola ancora la quota maggiore delle vendite (89% nel 2020), anche grazie al numero crescente di ipermercati e supermercati che offrono ai consumatori un facile accesso ai prodotti a livello globale. La crescita della popolazione femminile lavorativa nei paesi in via di sviluppo, come Cina e India, ha trainato il segmento. I negozi al dettaglio esclusivi hanno acquisito una notevole popolarità tra le donne e i produttori negli ultimi anni.

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