Gianni Gallucci presenta la collezione Glove

Gianni Gallucci, direttore generale Gallucci

Glove è la collezione Made in Italy di Gianni Gallucci, che unisce eleganza e confort, un mix che sta prendendo sempre più piede con il diffondersi dello smart working. Gianni Gallucci, direttore generale di Gallucci, azienda di tradizione familiare nata nel 1959, ha lo stabilimento nelle Marche e lo showroom per i buyer internazionali a Milano in Piazza San Babila. È una società di calzature e accessori in pelle artigianali e totalmente Made in Italy, molto amata dalle famiglie reali e dallo star system. L’azienda, con cinquanta dipendenti e una distribuzione concentrata per la maggiore in Europa, Russia e Nord America, segue tutti i canoni della modernità industriale, è molto attenta alla salvaguardia dell’ambiente e delle persone, mantenendo sempre un know how di eccellenza, appreso da più di sessant’anni di esperienza.

«Ormai è più di un anno – dichiara Gallucci- che la pandemia e lo smartworking hanno sdoganato anche in contesti di lavoro formali, un abbigliamento casual e da mesi vediamo che la domanda da parte sia dei clienti diretti che dei nostri distributori nel mondo è sempre più di prodotti che sappiano unire eleganza e confort. E noi rispondiamo a questa richiesta del mercato con Glove: una collezione easy to wear per chi non vuole rinunciare all’eleganza e alla comodità, che permetta incontri di lavoro formali e anche lunghe camminate in città e spostamenti in bicicletta. Glove vedrà anche una collezione di accessori in pelle tra cui cinture, backpack e capispalla.»

La sneaker Glove viene sviluppata in modelli per uomo e bambino e si caratterizza per la presenza di elementi innovativi sia dal punto di vista delle componenti che rispondono a esigenze estetiche, di comfort e di sostenibilità ambientale, sia dal punto di vista di interventi per l’internazionalizzazione, il segno distintivo che le caratterizza sarà il colore arancione istituzionale dell’azienda sino dagli anni Cinquanta, impiegato per una delle due stringhe che compongono il doppio laccio tipico di questo modello. «Si tratta di un mercato particolare – spiega Gallucci – caratterizzato dalla necessità di avere un prodotto dalla linea sportiva e comoda ma allo stesso tempo molto attento al design e dall’identità ben definita. Si parla di sneakers destinate a diventare delle icone dal momento che vengono associate a collaborazioni con atleti e sportivi di fama internazionale. La collezione avrà anche un’offerta Premium per le collaborazioni che abbiamo nel mondo dello sport, dall’NBA al calcio fino alla Formula 1».

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