L’ultima innovazione Vibram: la tecnologia SpringLug Tech

Vibram, azienda specializzata nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, lancia Vibram® SpringLug Tech, la nuovissima tecnologia ideale per vari usi, sia in ambito outdoor che urban. Lo sviluppo di questa nuova soluzione è frutto del consolidato know-how della società, da sempre impegnata nella ricerca di innovazioni in grado di rispondere alle richieste in continua evoluzione dei consumatori finali con l’obiettivo di garantire performance, comfort e durabilità in qualsiasi situazione.

Vibram® SpringLug Tech sfrutta i vantaggi di diversi elementi: uno guscio in gomma che permette la massima protezione e una grande resistenza all’abrasione e all’usura, oltre a fornire grip e trazione, al cui interno si trova del poliuretano a bassa densità che massimizza le proprietà di comfort, dando alla suola anche una grande adattabilità al terreno sconnesso. Comfort, adattabilità al terreno e ammortizzazione sono elementi imprescindibili quando si affrontano attività impegnative all’aria aperta e Vibram, dopo studi, analisi e test condotti dal dipartimento R&D, ha unito in un solo prodotto tutte le caratteristiche fondamentali per incontrare i bisogni dei propri consumatori.

«Vibram® SpringLug Tech – ha dichiarato Giordano De Vecchi, tester team manager – rappresenta un concentrato di tecnicità senza precedenti. Da sempre ci facciamo promotori delle attività svolte all’aria aperta, sensibilizzando i consumatori all’utilizzo di prodotti performanti e, allo stesso tempo, sicuri e confortevoli. Un’altra tecnologia Vibram per garantire confidence ad ogni passo».

Il primo brand partner a scegliere la nuova tecnologia Vibram è il marchio italiano La Sportiva, all’interno della collezione di calzature di alpinismo light and fast “Aequilibrium”. Questa linea, composta da 3 prodotti con tre gradi diversi di tecnicità (Aequilibrium TOP GTX, Aequilibrium ST GTX e Aequilibrium LT GTX), nasce per l’utilizzo sui terreni alpini, per escursioni veloci e leggere in giornata, per passaggi tecnici su pietraie e terreni misti, ed è pensata per accompagnare l’alpinista nell’intero percorso da casa alla cima grazie ad un notevole comfort di calzata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here