DAliA, le borse eco-friendly di Conforama

DAliA fa parte del nuovo brand DA A, una nuova linea di shopping e travel bag, caratterizzata dal moodboard, che unisce il riscoperto desiderio di “viaggio lento” allo slow-fashion attento al pianeta. Una scelta consapevole che trova nel design esclusivo, nell’artigianalità e nella tracciabilità del prodotto i suoi punti di forza. Il progetto DA A nasce all’interno di Conforama Italia e rispecchia il nuovo posizionamento del brand di arredamento e decorazione. Conforama sceglie la borsa per raccontare a un pubblico eco-friendly il nuovo percorso aziendale che punta sulla sostenibilità, l’artigianalità e il valore del made in italy. DA A, estensione di DAliA, è una linea di borse ecosostenibili e made in Italy, pensata per essere pratica, elegante ed eticamente responsabile e attenta all’ambiente.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Conforama e il designer-artigiano Gianni Piras, noto per la sua esperienza nel mondo della moda e della pelletteria.  I materiali con cui è realizzata DAliA arrivano proprio da un percorso di ricerca e sperimentazione, che utilizza materiali rigenerati come gli scarti della pelle e le bottiglie di plastica recuperate dall’ambiente. Grazie a sofisticate tecnologie i materiali di recupero si sono trasformati in tessuti raffinati e resistenti che hanno dato vita d un ciclo sostenibile. Ideata in Veneto e realizzata dall’azienda marchigiana Tigamaro, DAliA è completamente tracciabile, l’etichetta interna ne certifica la produzione totalmente italiana attraverso un numero seriale, codice Crono, garantendone l’unicità e la tracciabilità della filiera.

«L’idea di DAliA, cosi disruptive per un brand di arredamento, nasce da un’esigenza di rinascita ed è la promessa racchiusa nel nuovo manifesto aziendale- dichiara Eric Joselzon, Ceo di Conforama Italia– DAliA è il primo prodotto del nuovo credo di Conforama ed anche quell’attenzione allo stile rappresenta quello che da oggi si vuole comunicare con le linee d’arredo. Un accessorio, un complemento che come l’arredo, vuole interpretare al meglio l’italianeità nello stile, l’eccellenza artigianale, la responsabilità ambientale. DAliA sintetizza una rinnovata missione dell’azienda verso la next generation e il pianeta…»

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here