Nasce il Pakistan Shoe Design Hub

Nell’ambito del progetto “Establishment of a Design Studio for Leather Footwear Industry Lahore, Pakistan”, Assomac (l’Associazione Nazionale costruttori tecnologie per calzature, pelletteria e conceria) e Unido (l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale), hanno realizzato a Lahore, seconda città del Pakistan, un Centro per il Design denominato Pakistan Shoe Design Hub – PSDH.

Il centro supporterà i calzaturifici del Paese nel miglioramento delle loro produzioni dal punto di vista del design, della qualità delle componenti e nell’export dei loro prodotti. Attraverso l’hub verrà istituto un club di designer riconosciuto a livello internazionale, che avrà la capacità di formare più di 100 persone ogni anno nelle aree della stampa 3d, del design e dello sviluppo.

L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con l’associazione PFMA “Pakistan Footwear Manufacturing Association”, che rappresenta i calzaturifici del Pakistan, va di pari passo con il progetto di Centro Tecnologico Calzaturiero sviluppato sempre da Assomac e dalla ONG PISIE, grazie al contributo del Governo italiano, tramite ITA Agenzia.

I due centri, entrambi a Lahore, costituiscono un ponte di collaborazione tra i costruttori e fornitori di tecnologie italiani – cioè le aziende associate ad Assomac – e il settore calzaturiero e pellettiero del Pakistan: le sinergie che si stanno sviluppando, attraverso la realizzazione congiunta di training, seminari e attività di promozione, porteranno ad un miglioramento nel rapporto di business tra i due Paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here